Sapevi che il solare termico comprende impianti a pannelli in grado di conservare calore del sole durante il giorno per trasmetterlo all’acqua sanitaria di casa?
L’impianto è composto essenzialmente da pannelli solari termici in materiale fotoassorbente e da un serbatoio, un boiler. Colpendo la superficie dei pannelli solari termici, la luce solare si trasforma in infrarossi e riscalda un fluido vettore che circola tra i pannelli e il serbatoio accumulando calore. Le temperature raggiunte si aggirano verso i 95°. Il boiler si comporta come una caldaia, cedendo il calore del fluido per riscaldare l’acqua sanitaria che proviene dall’impianto idraulico domestico.
Nella produzione di acqua calda, i pannelli solari termici hanno un’efficienza dell’80%, a fronte del 21% di quelli fotovoltaici.
In un’abitazione, 1 m² di pannello solare può scaldare a 45-60 °C tra i 40 e i 300 litri d’acqua sanitaria in un giorno, a seconda della sua efficienza…
Un impianto anche piccolo riesce benissimo a fornire acqua calda a un’intera famiglia in tutte le giornate di sole, senza alcun consumo energetico!
Adesso che conosci la soluzione a risparmio energetico più conveniente per la tua casa, vuoi scoprire come pagare le bollette di un anno in un’unica soluzione?
Facile! Col Conto Termico 2.0 GSE, avrai il solare termico da 300 litri con 2 pannelli a soli 990 € finanziabili in sede! Offerta chiavi in mano. Affrettati! L’incentivo sta per scadere! (form per contattare)
Via Comunità Economica Europea, 55
95045 – Misterbianco (CT)
095 3527337
info@dantonicostruzioni.it
progettazioni@dantonicostruzioni.it
Copyright © 2022 D’Antoni Group | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy
Designed by Fresco Studio