Ridurre il consumo energetico globale significa partire da una riconsiderazione strategica dei modi di vivere nelle abitazioni, negli edifici; in questo modo si raggiungerà, a poco a poco, una trasformazione radicale delle città.
Pensando all’efficienza energetica degli edifici in quest’ottica è importante ripensarli dotati di adeguate soluzioni di monitoraggio e misurazione dell’energia.
La domotica negli ultimi anni si è evoluta, è stata sistematizzata allargando la sua portata per sposare il concetto di comunità energetica e grazie alla Building Automation possono beneficiarne tutti i conduttori di edifici e residence in modalità comunitaria potendo dividere i costi.
La Building Automation, “automazione degli edifici”, è un sistema integrato di gestione attraverso tecnologie avanzate per una coordinazione completa e centralizzata dei vari impianti elettrici, meccanici e di sicurezza di una struttura, che sia residenziale, dedicata alla salute, ai servizi o alla produzione.
Un immobile che ha già effettuato un’opera di efficientamento energetico non può prescindere da un adeguato sistema di controllo dei consumi legati soprattutto alla climatizzazione e alla produzione di acqua calda e quindi da un miglior comfort di chi lo vive.
Volendo sintetizzare i vantaggi dell’automazione:
Le case del futuro sono già qui!
Un’interrogazione coscienziosa sulle soluzioni disponibili, seguita dal confronto e dalla consulenza di esperti del settore può portare a una crescita di benessere e a una maggiore responsabilità sociale collettiva.
D’Antoni Space può realizzare a casa tua il sistema di building automation che hai sempre desiderato.
Mettiti in contatto con noi per saperne di più!
Via Comunità Economica Europea, 55
95045 – Misterbianco (CT)
095 3527337
info@dantonicostruzioni.it
progettazioni@dantonicostruzioni.it
Copyright © 2022 D’Antoni Group | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy
Designed by Fresco Studio